Come illuminare lo specchio del bagno con idee originali

12 Luglio 2017
Come illuminare lo specchio del bagno con idee originali

L’illuminazione bagno è tutt’altro che una scelta banale. Come stanza infatti rappresenta una sorta di ibrido tra luogo funzionale e di relax. La luce, all’occorrenza, deve essere più soffusa o più intensa, cosa che avviene ad esempio per la zona specchio. Ecco perché in questo articolo suggeriremo come usare applique per specchio bagno e facilitare il trucco.

Come illuminare il bagno

Il bagno è una delle zone della casa dove è indispensabile che ci siano le luci giuste. Basti pensare al fatto che in bagno ci possiamo fare un rilassante bagno in vasca, così come possiamo aver bisogno di truccarci. Queste due azioni opposte ci fanno capire quanto il bagno abbia bisogno di una luce di fondo più tenue, ma allo stesso tempo di una luce per specchio bagno più funzionale! Come illuminare lo specchio del bagno allora?

Anche se hai scelto di decorare il soffitto con faretti bagno o plafoniere bagno, dovresti prendere in considerazione l’idea di montare delle graziose, eleganti ed efficienti applique bagno nell’area dello specchio, soprattutto se quest’ultimo non è già dotato di luci integrate.

Illuminazione specchio bagno

Qualora tu non abbia scelto uno specchio bagno con luce per trucco già integrata, allora le applique saranno le tue migliori alleate per il tuo make-up. Noi suggeriamo di installare 3 punti luce: due applique laterali e una nella parte superiore dello specchio.

Illuminare specchio bagno lateralmente

Il segreto è di porle ai lati dello specchio, in modo tale da illuminare la superficie riflettente senza che fastidiose ombre si proiettino sulla superficie riflettente. In questo caso avrai solo l’imbarazzo della scelta e potrai optare per il modello che più si addice al tuo stile di arredamento per il bagno. Una soluzione versatile potrebbe ad esempio essere l’applique moderna GLID di DUE P.

Luce per specchio bagno nella parte superiore

Per quanto riguarda invece la parte superiore, non basterà una semplice lampada da parete per bagno. Per ottenere uno specchio bagno con luce adatta alle operazioni di make-up serve un’applique per specchio apposita. Una lampada da muro che direzioni la luce verso il basso, illuminando l’area dello specchio, ma senza esser puntata direttamente ad altezza occhi ( nel cui caso risulterebbe più scomoda che altro).

La nostra proposta per questa esigenza è rappresentata dall’applique per specchio SINGLE di Linealight: sobria, elegante, ma efficace. Così facendo avrai uno specchio con luce per trucco perfetto!

Applique per specchio SINGLE di Linealight

Vai all'articolo precedente:Luce calda o fredda: quale usare nelle varie stanze di casa?
Vai all'articolo successivo:Come illuminare un quadro: luce d’accento per le decorazioni di casa
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Torna su
Cookie Image