Lampadari con gocce di cristallo: le nostre proposte

Lampadari con gocce di cristallo: le nostre proposte

Una casa raffinata e romantica, in cui le luci soffuse si riflettono sul cristallo di magnifici lampadari ricreando l'atmosfera di un ricco salone d'altri tempi... Se è questa l'immagine che hai in mente per la tua casa, una lampada a sospensione con cristalli è senza dubbio quello che ti serve.

I lampadari in cristallo: una scelta di sicuro successo

I lampadari a gocce sono in realtà molto versatili, poiché si adattano perfettamente a vari ambienti della casa, dalla camera da letto al salotto. Anche un ingresso anonimo acquisterà una luce del tutto nuova grazie a uno splendido punto luce in cristallo.

Inoltre questi lampadari con cristalli si abbinano senza difficoltà a vari tipi di arredo, dal più classico al più moderno. Insomma, qualsiasi sia lo stile della tua casa, i lampadari con cristalli riusciranno sempre a dare quel tocco in più che stavi cercando!

Lampadari con gocce di cristallo Malé Ring, Queen e Medusa

Il lampadario Malé Ring

Uno splendido esempio di sospensione con cristalli declinata in una versione moderna è il modello Malé Ring, un vero e proprio anello di luce magicamente sospeso a mezz'aria tramite sottilissimi fili quasi invisibili.

I cristalli in questo caso sono abbinati all'acciaio e sono illuminati da un diffusore e da altri tre faretti direzionabili. Si tratta di un'ottima soluzione per la zona living o in generale per gli ambienti particolarmente ampi, proprio grazie alla possibilità di indirizzare i fasci luminosi fino a raggiungere anche gli angoli più lontani della stanza.

La plafoniera Queen

La plafoniera Queen ci riporta invece indietro nel tempo, richiamando alla memoria i lampadari con cristalli pendenti degli sfarzosi palazzi. Questa plafoniera con cristalli si presenta come una cascata di gocce che scendono a spirale per ben due metri di altezza, ricordando un tessuto drappeggiato tempestato di luce.

Grazie alla ricchezza dei cristalli abbinata a delle linee nette e pulite, questo lampadario è perfetto anche per gli ambienti più minimalisti: potrà diventare il cuore della stanza, caratterizzandola immediatamente. Non riuscirai a smettere di guardarlo!

Il lampadario Medusa

Un'ultima proposta è il modello Medusa, che declina i classici lampadari con gocce di cristallo in una versione insolita, moderna e retrò al tempo stesso, che sicuramente non potrà passare inosservata. Il lampadario è formato da un cilindro centrale di gocce di cristallo pendenti, circondato da un diffusore in vetro con un motivo geometrico.

Il diffusore è disponibile in vari colori: il classico bianco, l'elegantissimo nero e infine la foglia oro o argento, perfetta per ricreare un'atmosfera in pieno stile anni Venti. Non vedrai l'ora di mostrarlo ai tuoi ospiti!

Vai all'articolo precedente:Lampade led: quale scegliere per illuminare casa
Vai all'articolo successivo:Illuminazione in ferro battuto per la tua casa elegante e di classe
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image