Lampadari per soggiorno classico: bellezza senza tempo!

Lampadari per soggiorno classico: bellezza senza tempo!

In questo articolo ci concentreremo sul vero cuore di una casa: il soggiorno! C’è chi lo vuole ultra-moderno, c’è invece chi preferisce un confortevole ed intramontabile stile classico. Tra gocce pendenti, ferro battuto e vetro prezioso, vedremo qualche idea per arricchire un salotto con lampadari in stile classico.

Arredamento salotto classico: stile senza tempo

Il salotto è l'ambiente principale della casa, dove ci si ritrova in famiglia, si accolgono gli ospiti e si passa il tempo insieme: deve essere quindi una stanza accogliente e spaziosa, da arredare con gusto e personalità in modo da esprimere il proprio stile e la propria creatività.

Se ami uno stile classico e senza tempo, l'arredamento migliore deve puntare prettamente sul legno (soprattutto in tonalità calde e decise come rovere scuro, noce o castagno), che racchiude in sé caratteristiche di eleganza, classe e del calore dei materiali naturali. Il tuo salotto sarà così un ambiente piacevole ed accogliente, dove passare del tempo con le persone cui vuoi bene.

Le forme squadrate ed essenziali, tipiche dello stile scandinavo, cederanno il posto a linee curve, intarsi elaborati e decorazioni sinuose (meglio ancora se ispirati a fiori foglie e alla natura in generale).

Quali lampadari per salotto classico?

Nel tuo salotto classico, l'illuminazione ha un'importanza fondamentale. Tra le numerose varietà di lampadari per soggiorno classico troverai sicuramente il modello più adatto al tuo arredamento.

Ad esempio i lampadari in ferro battuto sono l'ideale per residenze rustiche o di campagna dove si respira aria d'altri tempi. I lampadari con cristalli pendenti invece sono adatti a saloni molto grandi e con il soffitto di una certa altezza, perché richiedono spazio per essere ammirati nel loro splendore. Mentre un lampadario in vetro di Murano è perfetto per impreziosire un salotto estremamente ricercato e, perché no, in stile provenzale.

 

Scopri ad esempio in questo video il Lampadario in Vetro di Murano Pisani di Sylcom!

 

Lampadario soggiorno classico e tecnologia a Led

Non è detto che chi ha un soggiorno classico debba spendere molto in bolletta: a prescindere dal numero di luci, potrai trovare soluzioni compatibili con lampadine a Led e dire addio allo spreco energetico delle vecchie soluzioni ad incandescenza!

Trova la soluzione ideale per le tue stanze!

Sia che tu debba accogliere degli ospiti, o che voglia immergerti in una piacevole lettura, potrai comunque farti avvolgere dalla luce calda e avvolgente di un lampadario a soffitto classico, che regalerà un tocco di gusto a tutta la stanza.

Che si tratti di un lampadario di Murano o di un lampadario in ferro battuto (magari arricchiti da dettagli in ottone, in stoffa e in pietre), è impossibile non trovare qualcosa che si adatti al tuo gusto personale! Nel nostro e-commerce puoi trovare lampadari classici di grande pregio ed eleganza, in grado di catturare l'attenzione di chiunque entri nella stanza!

Lampadario in ferro battuto con cristalli pendenti Teresa.

 

Se ti piace lo stile classico allora ti potrebbe interessare anche l’articolo del BlogLampadari per camera da letto classica: quale scegliere?”.

Vai all'articolo precedente:Come illuminare l'ingresso di casa… dentro e fuori!
Vai all'articolo successivo:Come illuminare garage o box auto nel modo migliore
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image