Appendiabiti

Filtra Per:
2 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Appendiabiti: guida all'acquisto

Sebbene l’appendiabiti abbia come funzione principale quella di appoggiare diversi indumenti una volta che si rientra presso la propria abitazione, è bene sapere che non si tratta solo di questo.

In pratica, oltre a quanto detto, l’appendiabiti da parete è un vero e proprio complemento d’arredo, che se posto in maniera corretta nell’ingresso della propria abitazione, diverrà un elemento importante nel design complessivo dell’area in cui viene posizionato. In commercio ne esistono diversi modelli quale acquistare? Ecco una guida all'acquisto di appendiabiti, che potrà esserti d'aiuto nella tua scelta.

Appendiabiti, caratteristiche tecniche e tipologie

Quando si parla di appendiabiti da ingresso, sono essenziali le caratteristiche come il tipo di materiale utilizzato, come anche il tipo di appendiabiti che si va a scegliere. Vediamo entrambe le cose cercando di capire quale possa essere la scelta migliore.

Per quanto riguarda i materiali, sono almeno tre le cose da tenere in considerazione quando si fa una scelta del genere. Esistono infatti appendiabiti realizzati in acciaio, che sono quelli indubbiamente più resistenti. Una seconda scelta è quella del materiale sintetico, tra cui quello nella combinazione acciaio-propilene è certamente la migliore scelta.

Infine, una terza opzione, che risulta essere anche quella più economica, è quella in plastica. Chiaramente a risentirne di più sono la durabilità e il design, ma fra le tre opzioni è quella in assoluto meno dispendiosa in quanto a somma da investire.

Entriamo adesso nella seconda area della nostra analisi, ovvero quali sono le principali tipologie di attaccapanni che si possono trovare, e che offrono diverse soluzioni. A seconda del proprio gusto, e contemporaneamente del tipo di arredamento già esistente, una scelta risulterà più adatta di un’altra. Entriamo ora nel dettaglio delle tipologie di attaccapanni più comuni:

  • Attaccapanni a muro: si tratta di una delle scelte sicuramente più pratiche, in quanto non presenta ingombri di alcun genere sul pavimento, ed è sicuramente ideale per chi ha un ingresso non molto spazioso. Le caratteristiche di questi appendiabiti sono il fatto di essere il risultato di un mix di elementi.

Infatti, sebbene la parte a vista sia in uno dei materiali visti in precedenza, la parte che funge da base e che va a fissarsi alla parete, è solitamente in legno, in quanto è un materiale facilmente forabile e su cui risulta più facile applicare qualsiasi supporto.

I modelli a muro sono una scelta molto valida in fatto di appendiabiti di design, in quanto sono quelli che si prestano maggiormente alle realizzazioni più disparate in fatto di disegni e forme. Questo aspetto incide molto positivamente sul design complessivo della stanza.

  • Appendiabiti da terra: sebbene si tratti di un tipo di appendiabiti che ha radici molto antiche, non mancano appendiabiti moderni che possono essere perfetti per le case che presentano un arredamento più recente e innovativo.

Gli attaccapanni da terra sono molto pratici perché si posizionano e via, senza richiedere fori nella parete per il montaggio. Saranno da costruire al momento che si acquistano, ma si tratta di pochi pezzi e poche viti, quindi sono molto facili da montare.

L’unico aspetto che si deve tenere presente è quello dello spazio, perché per piazzare questo tipo di appendiabiti è necessario avere un punto dell’ingresso in cui vada perfettamente, senza che intralci il passaggio o che una volta riempito di abiti non vada a coprire zone che sono necessarie all’utilizzo.

Per essere precisi, non deve interferire con vetrine da aprire, fili che se necessario devono essere movimentati, contatori della corrente elettrica e così via. Inoltre, al momento della scelta è essenziale che si integrino alla perfezione con il mobilio preesistente.

Appendiabiti prezzi e vendita

Una delle caratteristiche riguardanti questo tipo di prodotto, è che non esiste un prezzo standard, e che non si può dare un’indicazione specifica in questo senso. Ciò è dovuto al fatto che a seconda della tipologia che si sceglie (a muro o a terra), e il modello, il prezzo può variare anche di molto.

Per questo motivo, è necessario avere già l’idea definita di quale tipo e quale modello si desidera prima di procedere con l’acquisto. Una volta che abbiamo fatto le dovute considerazioni, e si abbiano le idee chiare, ecco che si può procedere con il passo finale.

A questo punto si deve decidere dove comprare il proprio appendiabiti. Per quanto riguarda gli appendiabiti vendita online presso il nostro store troverai quello che fa per te.

Come abbiamo visto in precedenza al momento dell’acquisto si hanno già le idee chiare, possiamo fare in autonomia. Se non si è esperti e si necessita di un aiuto, è meglio affidarsi ad un esperto prima di fare la scelta, facendosi guidare sul modello e tipo più adatto alla propria abitazione.

In modo poi da procedere da soli all’acquisto finale, che fatto online garantirà di avere un ottimo risparmio, e di avere anche tutte le garanzie necessarie come se si comprasse in un negozio, in quanto se arriva un prodotto non conforme si procede al reso e alla richiesta di un nuovo invio.

 

Torna su
Cookie Image