Applique camera da letto

I Più Venduti
230 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Applique camera da letto: guida all'acquisto

Scegliere la giusta illuminazione per la stanza da letto è importante per conferire a questa che è la stanza più intima della casa un’atmosfera piacevole e rilassante, ideale per invitare al buon riposo. Al tempo stesso bisogna coniugare funzionalità ed estetica, due fattori determinanti per rendere l’ambiente elegante, di gusto e rispondente alle necessità.

Fra le soluzioni più indicate per la camera da letto, ideali per creare le giuste atmosfere luminose che conciliano il sonno e il riposo vi sono le applique. Abbinate in genere alle plafoniere o al lampadario centrale, le applique camera da letto sono delle lampade da parete comode e pratiche, facili da installare, non creano ingombro e generano una luca soffusa dai toni caldi che produce effetti suggestivi nell’ambiente.

Come scegliere le applique per camera da letto? Sul mercato la scelta è ampia e se ne trovano di varie dimensioni, forme, materiali, ma come orientarci nella scelta? Ecco una guida all’acquisto delle lampade a muro camera da letto per rendere il vostro ambiente intimo accogliente e perfettamente illuminato.

Applique a muro per camera da letto

Alternativa ideale alle classiche abat-jour, le applique da camera da letto sono la soluzione ideale quando lo spazio a disposizione è ridotto e consentono di lasciare libera la superficie del comodino e sfruttarla per riporre lo smartphone, gli occhiali, un libro.

Pratiche perché non hanno fili, sono invece dotate di un interruttore ON-OFF posizionato sul corpo lampada, utile per l'accensione e lo spegnimento senza bisogno di alzarsi dal letto. Le lampade a parete per camera da letto fungono anche da luce secondaria da lettura e si possono orientare a seconda delle preferenze, ad esempio per leggere un libro.

Ottime per arredare con un tocco di classe la stanza, si integrano nell’arredo diventando dei veri e propri accessori volti a valorizzare l’ambiente.

Quale luce scegliere per un’illuminazione perfetta

Le applique led per camera da letto sono la tendenza di nuova generazione e anche quelle migliori per garantire all’ambiente più intimo della casa una luce perfettamente diffusa e della potenza desiderata.

Molto apprezzate e richieste perché assicurano un notevole risparmio energetico e hanno anche una durata maggiore rispetto ad altri tipi di lampade, queste applique sono la soluzione ideale per arredare la camera da letto coniugando praticità, funzionalità ed estetica.

Installare queste lampade è estremamente semplice, non richiedono particolari accorgimenti, basta solo stabilire l’altezza giusta dove posizionarli in base all’effetto e alla funzione che si intende dare. Infatti, possono costituire l’illuminazione principale della stanza quando gli attacchi a parete sono diversi.

In questo caso gli attacchi si trovano nella parte alta della parete e la scelta dovrà essere rivolta necessariamente verso applique di dimensioni più grandi e luci in grado di dare nella stanza una corretta e sufficiente illuminazione.

L’effetto finale è straordinario e si vengono a creare dei giochi di luce molto belli che infondono relax e impatto scenico nell’ambiente.

Ampia scelta di applique camera da letto

Le applique da parete per camera da letto sono disponibili in vari stili, basta scegliere forma, materiale e finitura più adatta agli arredi della vostra stanza. Possono essere classiche, moderne e di design, da scegliere sempre abbinati allo stile dell'arredamento e al gusto personale di chi usufruisce della stanza. Per quanto riguarda i materiali si va dal vetro al metallo lucido al ferro battuto all'alluminio verniciato fino a materiali plastici di alta qualità.

La scelta è davvero molto ampia e grazie al design e alle varie tipologie di materiale con cui vengono realizzate queste lampade da parete sono in grado di creare angoli particolarmente accoglienti e suggestivi. Per avere una visione dello stile a cui ispirarsi ecco le caratteristiche che li contraddistinguono e che possono aiutare nella scelta:

Le applique moderne camera da letto sono caratterizzate da linee pulite e geometriche, hanno un effetto scenico nella stanza e sono realizzate tendenzialmente con materiali come il vetro e il metallo, combinati spesso assieme con risultati eccellenti.

Le applique classiche per camera da letto hanno invece forme tradizionali, sobrie e discrete, sono realizzate con materiali come vetro e metallo, e hanno diffusori anticati o opalini che danno un effetto molto raffinato. Disponibili in innumerevoli finiture e arricchite spesso da vetri decorati sono anche indicate per abbellire le stanze etniche, soprattutto quelle che contengono elementi bronzati.

Le applique camera da letto design sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di qualcosa che attiri in maniera considerevole e che sia fuori dagli schemi convenzionali. Spesso realizzate da artisti designer che danno vita a creazioni di incomparabile bellezza, possono costituire l’illuminazione principale della camera da letto, soprattutto se si sceglie qualcosa di grandezze adeguate. Posizionate in più punti delle pareti regalano effetti magnifici nella camera da letto e sono dei veri e propri complementi d’arredo che aggiungono eleganza e stile all’ambiente.

Torna su
Cookie Image