Menu

Applique cucina

Filtra Per:
I Più Venduti
93 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Applique cucina: guida all'acquisto

Le applique cucina sono la soluzione ideale per illuminare questa stanza della casa alla perfezione e avere la giusta luce sul piano cottura e sul piano da lavoro.

Indicate da aggiungere anche ad un lampadario centrale o ad una plafoniera al soffitto se si desidera avere più luce, le applique possono anche costituire l’illuminazione principale della cucina, basta solamente predisporre più attacchi a parete.

Nella predisposizione bisogna tenere conto del modello da installare, poiché se la scelta cade su formati larghi e lunghi è importante calcolare le distanze.

Le applique sono anche adatte da installare in cucine che si trovano in ambienti mansardati e con soffitti bassi e aggiungono al contesto un effetto davvero particolare. Ecco una guida all’acquisto delle applique cucina.

Applique classiche cucina

Le applique classiche cucina sono ideali da abbinare ad ambienti rustici, in cui si respira un’aria che ricorda il passato. Realizzate in forme tradizionali, le applique cucina rustica possono essere in legno, in ceramiche dipinte, in metallo bronzato e possono essere corredate da diffusori anticati, in vetro o opalino, che rendono eleganti e più chic le lampade.

La vasta gamma di modelli presenti sul mercato consente di scegliere le applique più adatte ai proprio gusti per abbinarle a cucine rustiche, per valorizzarle e rendere gli ambienti caldi e accoglienti. Anche le applique cucina country sono originali e le proposte sono deliziose perché caratterizzate da colori pastello, neutri e delicati.

Ideali da abbinare in cucine in stile etnico, sono perfetti per rendere l’atmosfera della stanza intima e familiare, ma sono anche indicati per valorizzare gli angoli di lavoro ed assecondare ogni esigenza di stile e funzionalità. Molto belle sono anche le applique cucina shabby chic, adatte da installare anche in ambienti moderni e dallo stile minimal, ideali per aggiungere un tocco di romanticismo alla cucina.

Applique moderne per cucina

Le lampade da parete per cucina moderne hanno linee pulite e geometriche, sono particolarmente funzionali e di facile manutenzione, e assicurano anche queste una perfetta luminosità alla stanza. Soprattutto le applique led per cucina sono quelle che più di altre garantiscono una luce uniforme e niente ombre o angoli lasciati al buio, perché il fascio di luce led arriva in maniera omogenea.

La lampada da muro per cucina moderna per eccellenza è quella realizzata in vetro e metallo, ovviamente presente in diversi modelli, forme e dimensioni, ma anche le applique colorate sono altrettanto moderne e si possono adattare ai colori degli arredi creando una sintonia che rende l’ambiente piacevole.

Oltre che la lampada da parete per cucina bisogna anche puntare sull’intensità della luce per rendere l’ambiente accogliente. Anche se questo spazio della casa richiede un’ottima visibilità proprio per consentire di lavorare senza rischi, tuttavia è bene usare luci non eccessive che stancano gli occhi e danno l’effetto contrario.

Piuttosto, puntare su una luce discreta e omogenea, come quella che solo le lampade a led sanno garantire, ideali anche perché assicurano un eccezionale risparmio energetico e durano anche a lungo.

Applique da parete per cucina

Le applique da parete per cucina, oltre che essere funzionali e assicurare una luce perfetta nella stanza, svolgono anche un’importante funzione decorativa. Anche se installate nella cucina vanno collocate opportunatamente per assicurare un certo decoro all’ambiente e scelte in modo che abbiano una sicura resa estetica.

Grazie alla vasta disponibilità di lampade da muro per cucina presenti sul mercato scegliere non è affatto difficile e basta optare per forme originali per creare effetti davvero suggestivi. Mettere in risalto la parete, i pensili, il piano da lavoro, e creare un’atmosfera rilassata è quanto si deve cercare di raggiungere nella scelta delle applique da cucina.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image