Applique in ferro battuto: guida all'acquisto
Le appliques in ferro battuto sono altamente decorative e possono essere usate sia integrate nell'arredamento che come elemento free da mettere in risalto, a seconda del modello.
Un'applique da parete in ferro battuto grande e particolarmente elaborata, che riprenda un motivo floreale complesso e ramificato, per esempio, può essere lasciata sola, protagonista della parete, mentre singole applique rustici ferro battuto sono più adatti a completare l'ambiente compenetrandolo: per esempio in una cantina rustica o nel contesto di un arredamento stile baita sono perfetti per diffondere un'illuminazione d'atmosfera.
Applique ferro battuto antiche
Le appliques in ferro battuto sono tra le più antiche e vantano una tradizione lunga secoli. Per questo motivo gli artigiani e i progettisti light designer hanno elaborato centinaia di varianti a tema, con una produzione ricca e altamente diversificata: non ti sarà difficile trovare le lampade da parete in ferro battuto più adatte al tuo stile d'arredamento e al tuo ambiente.
Applique in ferro battuto e ceramica
Il ferro battuto è un materiale versatile e molto decorativo, che può assumere diverse forme e motivi: dal geometrico e lineare al floreale, che vanta un passato illustre e secoli di storia nell'arte del decoro e dell'arredamento. Se a questo aggiungiamo anche la ceramica, l'effetto rustico è davvero garantito. Le lampade da parete in ferro battuto con inserti in ceramica sono perfette per illuminare cucine in legno o taverne.
Una lampada in ferro battuto può essere un oggetto di design raffinato e di gusto, da privilegiare rispetto a scelte più anonime: allo stesso modo, le applique ferro battuto e ceramica donano alla tua casa quell'appeal senza tempo, accogliente e caloroso, che si ispira alle romantiche epoche passate.