Catene Luminose

Filtra Per:
4 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Catene luminose da esterno: guida all'acquisto

Decorare parti proprio giardino, della propria veranda o del proprio terrazzo ma anche l'entrata della propria casa con catene luminose da giardino può essere una soluzione molto particolare e originale che può dare un tocco di unicità agli spazi esterni della tua abitazione.

Esistono sul mercato tante diverse soluzioni che variano per esempio per intensità della luce, per prezzo, per lunghezza, e se ti stai chiedendo quale acquistare, basta leggere questa pratica guida all'acquisto per scegliere quale delle tante catene luminose per esterno è più adatta alle tue esigenze.

Catene di luci da giardino: quali acquistare

La prima cosa da scegliere è la lunghezza, e ovviamente questa scelta dipende soprattutto dal posto in cui vogliamo posizionare le catene di luci da esterno. Oltre alla lunghezza, bisogna decidere anche la forma della catena.

Esistono principalmente due forme:

  • catene luminose a tubo (praticamente un tubo con all'interno lampadine luminose)
  • catene luminose a tenda (praticamente tanti tubi luminosi appesi ad un sostegno che vanno a ricreare la forma di una tenda).

Oltre a questa due forme principali, esistono in commercio anche altre variati più particolari e dal design molto moderno.

Un'altra scelta riguarda il tipo di lampadina, che può essere classica oppure a led.

I led sono soprattutto presenti nelle catene con design più ricercate, e di conseguenza le catene luminose a led per esterni sono un'ottima scelta quando si vuole dare un tocco di originalità all'ambiente esterno. Ricordiamo anche che i led presentano un basso consumo di elettricità, durano molto, non producono calore ed hanno un'ottima potenza di illuminazione.

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è il materiale delle catene poiché essendo un prodotto che viene posizionato all'aperto per esempio in giardino e quindi spesso anche senza nessuna copertura dall'alto è sempre bene scegliere delle catene luminose da giardino costruite con materiale resistente alle intemperie.

Dal punto di vista puramente creativo poi bisogna scegliere il gioco di luce che si preferisce in base ai propri gusti. Le catene luminose di base hanno una luce fissa ma esistono anche catene a luci a intermittenza che sono capaci di creare degli effetti speciali. Altre differenza riguardo le luci è che c'è la possibilità di scegliere tra luci calde e luci fredde.

Come abbiamo visto ci sono diverse opzioni da tenere in considerazione, e tutte queste varianti di scelta sono ottime per creare la propria personalizzazione del giardino oppure della veranda di casa.

Vendita catene luminose online

Nel nostro shop online trovi un ottimo assortimento di catene di luci da giardino, come per esempio Catena luminosa da giardino da 10 metri Nera oppure la Catena luminosa per esterno da 5 metri Bianca, prodotti dalla Gea Luce, azienda leader del mercato dei prodotti di illuminazione.

Sul nostro shop i prezzi sono sempre molto vantaggiosi, senza rinunciare mai alla qualità del prodotto e in più puoi anche approfittare di diverse offerte e sconti che periodicamente proponiamo alla nostra clientela

Per illuminare il tuo giardino e tutti i tuoi ambienti esterni casalinghi puoi affidarti alla qualità dei nostri prodotti, infatti tutti i nostri prodotti sono realizzati con i migliori materiali del mercato e sono tutti di estrema affidabilità; grande importanza è data pure all'aspetto della sicurezza delle catene luminose essendo esso un prodotto che funziona solo in presenza di elettricità.

Torna su
Cookie Image