Faretti

Filtra Per:

Come scegliere i faretti per illuminare le stanze

I faretti sono uno strumento di light design molto versatile e utile. Capaci di donare un'atmosfera soffusa e di illuminare efficacemente al tempo stesso, sono l'ideale per un ambiente dinamico o pronto alle trasformazioni.

I faretti infatti, grazie alla loro versatilità, possono essere inglobati nelle pareti e nell'ambiente senza turbare il quadro estetico della stanza: faretti a scomparsa o faretti controsoffitto diffondono la luce senza rovinare l'insieme, mentre per quanto riguarda l'illuminazione faretti creativa, i faretti cubo soffitto sono un trend che porta l'originalità in tutta la casa, dal living al bagno.

Per scegliere bene il faretto adatto occorre non solo tenere in considerazione l'arredamento e lo stile dell'ambiente nel quale desideri collocarlo, ma anche alcune caratteristiche tecniche.

I faretti led da incasso, come i faretti direzionali, saranno diversi a seconda del risultato illuminotecnico che vorrai ottenere: illuminazione soffusa o illuminazione decisa?

La temperatura del colore è un fattore di cui dovrai tenere conto durante la tua scelta: si tratta del colore dell'emissione luminosa, molto importante per definire il tipo di luce più adatto ad ogni ambiente.

A una temperatura bassa corrispondono luci giallo arancio, a temperature alte corrispondono luci bianche e via via sempre più azzurro-violacee.

Una luce ad alta temperatura è consigliabile per i faretti corridoio, mentre per rendere discreta e soffusa la luce nel bagno o nella camera da letto si possono usare faretti con luce a bassa temperatura.

I faretti incasso cartongesso possono essere l'ideale per le cucine, per illuminare nicchie e scaffalature, e per abbassamenti nella zona living.

30 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

In questa sezioni puoi trovare faretti di tanti modelli diversi, con forme e misure adatte ad ogni esigenza: quadrati, rotondi, con finitura cromo oppure con cristalli!

I faretti che ti proponiamo sono di vari materiali, ad esempio alluminio, metallo o gesso, per adattarsi ad ambienti sia classici che moderni. Possono essere esterni oppure da incasso, perfetti per illuminare abbassamenti in cartongesso.

Lasciati ispirare dalle nostre proposte e dona nuova luce alla tua casa!

SCOPRI IN QUESTO VIDEO COME ILLUMINARE CASA CON I FARETTI

LoginAccount
Torna su
Cookie Image