Illuminazione corridoio

Filtra Per:

Guida all'acquisto dell'illuminazione corridoio

L'illuminazione dei corridoi per ambienti domestici viene spesso trascurata in quanto considerati delle zone di passaggio di secondaria importanza.

Gli errori più comuni che vengono commessi a tal proposito sono in genere quelli della sovra illuminazione o, al contrario, della poco efficiente luminosità.

Questo accade anche perché il corridoio è solitamente il luogo più lontano dalla luce naturale e quindi scegliere le giuste luci non è sempre facile.

L'illuminazione a led per corridoio costituisce da diversi anni a questa parte la scelta più condivisa. Questo perché ormai il risparmio energetico è considerato uno dei primi criteri nella scelta dell'illuminazione.

Ad ogni modo per l'illuminazione del corridoio di casa è consigliabile optare per una luce diffusa e mai concentrata in singoli punti con fasci diretti e distinti, i quali provocherebbero delle poco funzionali zone d'ombra.

L'illuminazione corridoio con controsoffitto tuttavia può incontrare invece la scelta di queste soluzioni con faretti o punti luce multipli e separati, a patto che siano in alto e ben distribuiti.

L'illuminazione corridoio ingresso può essere costituita anche da più soluzioni diverse, come applique, faretti, plafoniere e anche lampade da terra o da tavolo.

Se invece si tratta di illuminazione corridoio lungo e stretto conviene invece sfruttare lo spazio delle pareti e del soffitto.

Se lo spazio è legato ad ambienti molto luminosi ed aperti alle fonti di luce naturale, la soluzione ideale sarà quella di scegliere luci per corridoio più dinamiche, così che diventino delle vere e proprie progettazioni di light design, particolarmente adatte ad ambienti moderni e contemporanei.

I Più Venduti
213 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

SCOPRI COME ILLUMINARE IL CORRIDOIO NEL NOSTRO VIDEO

LoginAccount
Torna su
Cookie Image