Illuminazione da giardino: guida all'acquisto
Scegliere l'illuminazione da giardini
L'illuminazione esterna giardino è fondamentale per rendere pienamente funzionale e piacevole gli ambienti esterni anche dopo il tramonto.
Esistono tante lampade giardino diverse che si possono essere adottate in base alle caratteristiche dello spazio esterno, alle sue dimensioni e alla destinazione d'uso.
Ad esempio i faretti installati sulle facciate sono l'ideale per l'illuminazione portico, mentre i profili luminosi a pavimento consentono di creare percorsi illuminati di grande impatto estetico.
Illuminazione giardino prezzi
Per l'illuminazione cortili e giardini ci sono soluzioni diverse: molto apprezzati sono gli elementi led perché durano a lungo e hanno consumi ridotti.
Illuminazione giardino moderna
Moderna, di tendenza e molto gettonata è sicuramente l'illuminazione giardino led, che risulta essere molto versatile e di grande impatto, anche se i dispositivi sono più costosi rispetto a quelli alogeni.
Illuminazione giardino design
L'illuminazione porticati esterni e per il giardino non deve essere soltanto funzionale, ma deve valorizzare al meglio l'ambiente.
Ad esempio per dare risalto agli alberi ad alto fusto è bene progettare una soluzione che ne evidenzi il perimetro attraverso lanterne o faretti.
Anche i lampioni per l'illuminazione esterna da giardino possono essere usati per questo scopo, tuttavia è necessario che l'altezza delle fonti luminose sia proporzionata a quella degli alberi.
SCOPRI COME ILLUMINARE IL GIARDINO E GLI SPAZI ESTERNI