Illuminazione ingresso

Filtra Per:

Guida all'acquisto di lampade per illuminazione ingresso

Una delle regole base da tenere a mente quando si devono acquistare dei prodotti efficaci per l'illuminazione esterna della casa consiste nello scegliere sempre lampade capaci di resistere alle intemperie e agli sbalzi climatici; le migliori sono quelle anticorrosione e a tenuta stagna. 

In secondo luogo, per fare in modo che l'illuminazione risulti adeguata ai vari spazi che necessitano di luce artificiale, è opportuno optare per apparecchi illuminanti diversi per ognuna delle aree in questione. Le lampade che adopereremo per l'illuminazione ingresso villa saranno differenti da quelle da utilizzare per l'illuminazione ingresso interno e da quelle per l'illuminazione del corridoio d'ingresso.

Come gestire l'illuminazione ingresso casa senza spendere troppo

Per non sbagliare, ti consigliamo di tener presente non soltanto il risparmio che hai nell'immediato acquistando le lampade per l'illuminazione da ingresso ma anche quello che avrai in futuro. Ragionare sul lungo periodo è sempre un'arma vincente.

Un buon sistema per avere delle bollette luce meno salate consiste nell'acquistare dei prodotti per l'illuminazione led ingresso: le luci a led ti permetteranno di ottenere un risparmio energetico davvero consistente. Tra queste, sono da preferire le fonti d'illuminazione con luci a led integrate; fai attenzione che siano anche resistenti a tutti gli agenti atmosferici. 

Un'altra idea che ti consentirà di risparmiare è quella di optare per lampade con sensori di prossimità, che si accenderanno soltanto quando intercetteranno la presenza di qualcuno; tali luci si spegneranno automaticamente a distanza di qualche minuto.

Illuminazione ingresso moderno: le lampade da terra

Le lampade da terra sono adatte per l'illuminazione corridoio ingresso, generando un effetto allo stesso tempo classico e moderno. Una soluzione romantica consiste nell'adoperare questa tipologia di illuminazione anche per fare luce su eventuali statue o sculture presenti nel tuo giardino, o per delimitare i bordi di una piscina, all'interno della quale potresti, volendo, aggiungere delle lampade ad immersione. 

Le luci da terra non saranno invece adatte per l'illuminazione porta d'ingresso. In questo caso, ti consigliamo di posizionare in alto la lampadina e di adoperare una luce bianca, in modo tale da riuscire a vedere chi ti è venuto a trovare e metterti al sicuro da eventuali situazioni pericolose.

I Più Venduti
278 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
LoginAccount
Torna su
Cookie Image