Illuminazione Ufficio

Naviga per Marca

Illuminazione ufficio: guida all'acquisto

Avere la giusta illuminazione ufficio è fondamentale per non soffrire di problemi alla vista, e per non accumulare stress inutile. Certo, le soluzioni che comprendono luci per uffici e lampade da ufficio sono molteplici, ed è per questo che sarà necessario capire su che cosa puntare. Quale acquistare allora? Ecco una guida all’acquisto di illuminazione ufficio per tutti.

Illuminazione per ufficio: regole generali

Prima di scegliere se puntare su un classico lampadario o su soluzioni più creative, sarà necessario comprendere le regole generali per le luci per uffici. Si potrà, infatti, partire proprio dalle luci d’ambiente, alle quali aggiungere quelle che sono le cosiddette luci d’accento.

Ecco che, quindi, nello scegliere l’illuminazione da ufficio sarà essenziale moltiplicare le diverse sorgenti luminose, per non dare fastidio alla vista e rende l'atmosfera più vivibile.

In particolare, bisognerà prevedere:

  • una fonte di illuminazione diffusa, come ad esempio un lampadario o una plafoniera
  • lampade capaci di andare a contrastare le zone d’ombra e, al tempo stesso, di illuminare le zone di lavoro
  • ulteriori dispositivi che potranno rendere l’ufficio più vivibile, come l’illuminazione delle scrivanie oppure altre soluzioni di illuminazione specifica

Ecco, quindi, passo dopo passo, come creare una corretta illuminazione per l'ufficio.

Illuminazione per ufficio a soffitto

Le luci ufficio potranno proprio iniziare dalla così detta illuminazione per ufficio a soffitto. Si potrà partire dalle cosiddette applique, o lampade da parete, che consentono di risparmiare spazio e di illuminare l’ambiente in modo efficiente.

Queste si potranno appendere al muro oppure direttamente al soffitto, e saranno un’ottima soluzione per rischiarare tutto l’ambiente. La scelta, ovviamente, riguarderà anche il tipo di lampadina. Il consiglio è sempre quello di puntare sì sul risparmio energetico ma anche sul confort, scegliendo soluzioni di illuminazione per ufficio che siano naturali.

Abbiamo, poi, le plafoniere ottime per illuminare non solo piccoli ambienti ma anche stanze particolarmente grandi. Sarà possibile scegliere, per le plafoniere, anche la possibilità di gestire l’illuminazione in modo graduale, così da adattarla sempre alle condizioni di luminosità naturale dell’ambiente.

E che dire dell’illuminazione a led per ufficio? I faretti a led sono una soluzione ideale per chi voglia dare un tocco di modernità al proprio ufficio senza andare a rendere l’illuminazione troppo invasiva.

L’illuminazione a led, infatti, consente di risparmiare ma anche di non alterare i colori dell’ambiente, garantendo il massimo confort. Infine, nel caso in cui si scelga il faretto da incasso, come il Faretto Incasso Icone, sarà possibile anche ridurre al minimo l’ingombro per l’installazione dei faretti stessi.

Oltre ai singoli faretti, nelle luci per uffici oggi si possono trovare anche i pannelli led. Questi sono la soluzione ideale nel caso in cui non si abbiano soffitti molto alti, forniscono un’illuminazione davvero piacevole, senza sfarfallio, e sono anche molto facili sia da installare che da pulire.

Illuminazione da ufficio aggiuntiva

Oltre all’illuminazione a soffitto, si possono trovare anche soluzioni di lampade da ufficio e di illuminazione per ufficio a sospensione, ottime per poter rischiarare alcune zone della stanza in modo strategico.

Si può iniziare, quindi, dai lampadari a sospensione, soluzione ideale per concentrare la luce su uno spazio circoscritto, come una zona relax o dedicata al cibo. Nel caso in cui ci siano postazioni con piani di vetro, o comunque lucidi, si consigliano i lampadari da ufficio con diffusori di tipo satinato per evitare l’abbaglio.

Per le stanze molto grandi l’illuminazione per ufficio a sospensione dovrà essere più “imponente” e potrà avere lampade da ufficio più grandi e luminose. Oltre all’illuminazione per ufficio a sospensione si hanno a disposizione anche le lampade per uffici, soprattutto quelle da terra.

Le lampade da terra sono ottime per illuminare uno spot preciso, e dovranno essere scelte non solo sulla base dello stile, ma anche del tipo di illuminazione che si renderà necessaria.

Così, si potranno scegliere lampade per uffici con diverse lampadine, in grado, quindi, di illuminare sia la stanza a livello generale, sia di indirizzare il flusso luminoso in modo più diretto.

Illuminazione scrivania ufficio

Infine, un a soluzione fondamentale, e sempre necessaria per gli uffici, è costituita illuminazione scrivania ufficio. Le lampade da scrivania potranno avere sia il braccio orientabile, sia essere fisse. Nel primo caso si adatteranno anche ad utilizzi differenti, mentre nel secondo saranno più adatte a chi svolga un lavoro che richieda, ad esempio, l’uso del computer con una postazione praticamente fissa.

La luce dovrà anche essere confortevole per la vista, quindi si dovrà scegliere sulla base del lavoro che si dovrà svolgere in ufficio.

Vendita illuminazione ufficio

Noi di Luce Design siamo specializzati nella vendita online di illuminazione da ufficio delle migliori marche presenti sul mercato. All'interno del nostro ecommerce trovi un ampio assortimento di soluzioni per illuminare l'ufficio.

Il nostro personale è a tua completa disposizione per aiutarti a scegliere ed acquistare le luci più indicate per il tuo ambiente di lavoro. I nostri prodotti sono tutti di elevata qualità, sono progettati con cura e sono altamente affidabili.

Illuminazione per ufficio prezzi

I prezzi possono variano molto, in base al modello di lampada, alla marca e alla sorgente luminosa. Nel nostro shop trovi tantissime lampade da ufficio in offerta tra cui scegliere. Approfitta delle nostre promozioni e risparmia!

Torna su
Cookie Image