Lampadari cucina

Filtra Per:
I Più Venduti
222 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Lampadari cucina: guida all'acquisto

La cucina è generalmente l’angolo più vissuto della casa ed è anche il luogo che necessita maggiormente di essere illuminato adeguatamente, per poter lavorare in sicurezza e svolgere senza problemi qualsiasi altra attività.

Solitamente la soluzione di illuminazione a cui si ricorre più spesso per questo ambiente è il lampadario e, anche se in alcuni casi vengono installate delle applique alle pareti o dei faretti per integrare l’illuminazione, il lampadario rimane sempre il punto focale della cucina.

Al fine di adattarsi al meglio alla stanza, bisogna però scegliere quello giusto. Ecco quindi una guida all'acquisto dei lampadari cucina.

Lampadari per cucina: tipologie

I lampadari per cucina si suddividono in due macrocategorie: lampadari moderni e lampadari classici. 

I lampadari moderni per cucina sono quelli in stile minimal o di design. Questa tipologia di lampadari si distingue per le linee pulite ed essenziali, che valorizzano e mettono in risalto lo stile moderno: sono pratici, funzionali e hanno un’ottima resa estetica.

Rientrano nello stile moderno anche i modelli di lampadari in stile industriale, da scegliere ovviamente a led per garantire una perfetta luminosità alla cucina. I lampadari a led per cucina sono la scelta ideale anche perché assicurano un minor consumo di energia.

I lampadari per cucina classica si distinguono per le forme delineate e le linee pulite, che aggiungono un tocco di classe all’ambiente.

In una cucina classica, un lampadario che si adatta alla perfezione è quello a sospensione in ferro battuto, preferibilmente con altezza regolabile, in modo da poterlo avvicinare al tavolo quando se ne presenta la necessità o magari per rendere l’ambiente più suggestivo.

Le scelte che si possono fare sono comunque tantissime e potrebbe essere utile installare un dimmer per regolare l’intensità della luce.

È chiaro che si possono anche mescolare gli stili, avendo cura di armonizzare sempre l’insieme. Ad esempio, per spezzare i toni, un lampadario moderno nella cucina classica aggiungerà un tocco sfizioso e dinamico alla cucina.

In genere si tratta di una scelta che i giovani sono più propensi a fare, dettata dal desiderio di rompere gli schemi e portare una ventata di novità nella stanza.

Lampadario da cucina: quale scegliere

Oltre a considerare lo stile degli arredi per scegliere il lampadario, è anche vero che bisogna tenere conto dei gusti personali per dare un tocco particolare e di originalità alla cucina.

Non bisogna dimenticare che se l’ambiente è collegato al soggiorno è fondamentale tenere conto anche di questa zona per fare la scelta giusta. Un altro elemento che fa la differenza sono le dimensioni della cucina, determinanti per scegliere la grandezza del lampadario.

La forma e le dimensioni devono essere proporzionate all’ambiente e la luminosità deve essere tale da garantire una luce corretta e omogenea in tutto lo spazio.

Sul mercato la scelta è comunque molto ampia e puoi soddisfare ogni minima esigenza, grazie alla vasta gamma di lampadari da cucina proposti in una ricca varietà di stili e sfumature.

Quindi, se hai una cucina in stile country puoi optare per lampadari da cucina country, oppure per lampadari tiffany per cucina, in vetro colorato, deliziosi da abbinare a questo stile. Se la tua cucina è in stile shabby chic, opta per lampadari shabby chic cucina, che si addicono anche allo stile classico e vintage e aggiungono un tocco di classe ed eleganza in più all’ambiente.

Per le cucine trendy opta per i lampadari a sospensione per cucina moderni, spesso realizzati in vetro e metallo e presenti in tantissime forme e dimensioni.

Se invece ami il rustico, una splendida idea sono i lampadari in ferro battuto per cucina, mentre i lampadari in vetro per cucina e in cristallo sono indicati per chi preferisce qualcosa di più estroso e particolare e sul mercato la scelta è davvero infinita. I lampadari in vetro e in cristallo, con i giochi di luce dati dal materiale, creano effetti molto suggestivi e contribuiscono a rendere l’ambiente più caloroso e accogliente, proprio come deve essere una cucina.

Ampio assortimento di lampadari per cucina

Come è evidente, le cucine non sono tutte uguali e variano per stile, materiale e tonalità, tutti fattori determinanti nel definire questo ambiente della casa così importante. Il lampadario deve dunque adattarsi al meglio allo spazio e diventarne parte integrante.

Nel nostro shop trovi un ampio assortimento di lampadari da cucina di qualsiasi stile, forma e dimensione a prezzi imbattibili. Oltre ai lampadari in stile classico e moderno, trovi anche una vasta selezione di lampadari rustici per cucina, realizzati in svariati design, tutti molto belli e originali.

Puoi anche trovare, oltre a lampadari in vetro e cristallo, anche lampadari in ceramica per cucina, ideali da adattare a stili estrosi e romantici come lo shabby chic, un trend che è sempre più in crescita. Per trovare il lampadario più adatto per la tua cucina, sfoglia il nostro catalogo e visiona i vari modelli, troverai sicuramente quello che fa per te a prezzi assolutamente vantaggiosi!

LoginAccount
Torna su
Cookie Image