Menu

Lampadari soggiorno

Filtra Per:
I Più Venduti
303 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Lampadari per soggiorno: guida all'acquisto

La scelta del lampadario per soggiorno va fatta con cura e tenendo in considerazione fattori importanti come ampiezza della stanza, stile degli arredi, ma deve rispecchiare anche il gusto personale.

Solo così può veramente arredare l’ambiente con ricercatezza ed eleganza e costituire anche un complemento d’arredo a tutti gli effetti, in grado di valorizzare al meglio tutto il contesto.

Come orientarsi quindi nella scelta? Ecco una guida all’acquisto dei lampadari da soggiorno ideali per aggiungere un tocco di esclusività a questa stanza che è in assoluto la più vivibile della casa.

Lampadari da salotto: come scegliere

La prima cosa da considerare per non sbagliare la scelta dei lampadari da salotto è l’ampiezza della stanza dove devono essere installati.

Altro aspetto importante da considerare sono i colori degli arredi, determinanti per scegliere i lampadari per salotto o soggiorno che si adattano maggiormente, e che siano realizzati con materiali e finiture che abbiano dei richiami per creare un ambiente armonioso.

Non bisogna trascurare anche altri corpi illuminanti presenti nella stanza, se ad esempio ci sono applique alle pareti, o plafoniere, o magari si intende inserire qualche piantana in un angolo. Questi accorgimenti sono necessari per evitare di creare un ambiente abbagliante di luci, o viceversa, non abbastanza illuminato.

Dopo aver fatto tesoro di tutte queste considerazioni è il momento di scegliere il lampadario per soggiorno, le cui dimensioni devono essere adeguate alla grandezza dello spazio. La scelta è ampia e si può optare per lampadari classici, moderni e di design.

Lampadari da soggiorno: quali scegliere

I lampadari per soggiorno classico in genere hanno uno stile molto ricercato e si distinguono per i preziosi dettagli che li rendono straordinari. Realizzati in cristallo, in vetro, ma anche in materiali di nuova generazione, hanno forme sobrie ed eleganti, sono generalmente a sospensione e quando sono più ampi diventano protagonisti della stanza.

Per fare la scelta giusta i lampadari per soggiorno classico vanno coordinati il più possibile ai toni dello spazio che devono illuminare, in maniera tale da creare armonia. Quando non è possibile adattare i colori simili agli arredi è sempre consigliabile puntare su colori neutri, quindi su bianco o avorio, oppure scegliere direttamente lampadari classici per salotto con struttura in ferro battuto ed elementi in cristallo o in vetro, che splenderà nella stanza e creerà effetti straordinari. Un esempio è lampadario classico DUCHESSA a sospensione, ideale per illuminare ambienti arredati con mobili classici o retrò.

I lampadari moderni per soggiorno possono essere a sospensione e in genere hanno corpo in acciaio o altro metallo, e possono avere pendenti in vetro o cristalli, che illuminano alla perfezione e creano anche piacevoli giochi di luce in grado di rendere l’ambiente particolarmente suggestivo.

A seconda delle forme e delle dimensioni, i lampadari moderni per salotto possono avere un effetto scenografico, ma non mancano sicuramente di avanzata tecnologia, che permette di gestire la luce e di personalizzarla al massimo.

Un esempio è il lampadario a sospensione di design Sandra, caratterizzato da una struttura in metallo lucido che si fonde perfettamente con i dettagli in vetro a forma di fiore con pistillo colorato. L’ampia disponibilità di colori, nero, cristallo, rosso o rosa/viola consente di adattarlo al meglio nell’ambiente, creando un effetto davvero unico nella zona soggiorno.

Lampadari a led per soggiorno

Una innovativa soluzione per illuminare il soggiorno in maniera uniforme e garantire ad ogni angolo una luminosità perfetta è quella di scegliere un lampadario a led. La tecnologia led è infatti la migliore per diffondere in modo omogeneo la luce e creare al tempo stesso un'atmosfera rilassante e piacevole.

Qualunque sia lo stile scelto, classico, moderno, vintage, shabby e altro, i lampadari a led per soggiorno rappresentano la soluzione ideale per coniugare al meglio stile e design, ottenendo anche dei grossi vantaggi come quello di risparmiare sui costi energetici. La luce prodotta dai led è molto simile a quella naturale e non si hanno effetti abbaglianti ma una distribuzione più che ottimale.

Lampadari da soggiorno prezzi

I prezzi di lampadari da soggiorno variano a seconda della tipologia di lampadario scelto, del materiale con cui sono realizzati e anche delle dimensioni. La vendita lampadari da salotto online facilita enormemente la scelta e puoi confrontare modelli e prezzi direttamente sul sito per avere un’idea chiara su cosa scegliere.

Nel nostro shop online puoi trovare tantissimi modelli di lampadari per soggiorno e confrontare materiali, dimensioni, colori e prezzi, per fare una scelta mirata. Puoi visionare un catalogo completo e ben fornito, con tanti modelli a disposizione per poter scegliere quello giusto e rendere il salotto ancora più bello e accogliente, e illuminato con eleganza e gusto.

Puoi trovare lampadari classici e lampadari moderni soggiorno prezzi molto vantaggiosi e approfittare anche delle strepitose offerte e promozioni che trovi spesso nel nostro sito. Scegli fra le nostre splendide proposte e rendi il tuo soggiorno unico ed esclusivo.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image