Lampade da esterno

Filtra Per:

Guida all'acquisto di lampade da esterno

Le lampade per esterni non devono essere solo belle. E' importante infatti siano anche realizzate in materiali di elevata qualità che le rendano resistenti agli agenti atmosferici, all'umidità e alle basse temperature.

Come scegliere le lampade per esterni

Il mercato dell'illuminazione offre una vastissima gamma di tipologie, stili e materiali. La scelta dipende principalmente dai propri gusti, dalle esigenze estetiche e dalle caratteristiche strutturali.

Le lampade da esterno a soffitto rappresentano una soluzione estremamente pratica e dal minimo ingombro, mentre le lampade da esterno a sospensione sono indubbiamente più ingombranti ma danno grande soddisfazione dal punto di vista dell'impatto estetico e di arredo. Le prime sono anche più efficaci in termini di luminosità, rispetto alle altre, perché diffondono la luce in modo uniforme. Le plafoniere sono ideali come illuminazione per sottoportici, se collocate al soffitto, oppure possono essere posizionate a muro per illuminare l'ingresso dell'abitazione.

Lampade da esterno rustiche

Chi ama la tradizione e preferisce stili più classici può scegliere le lampade da esterno in ferro battuto, un materiale pregiato che resiste ottimamente all'aggressione degli agenti atmosferici, non necessita di cure particolari o manutenzione ma ha un impatto estetico notevole. Crea un'atmosfera senza tempo che non passa mai di moda.

La scelta del ferro battuto predilige la qualità che valorizza l'aspetto estetico di questi complementi di arredo.

Lampade da esterno moderne

Anche nel campo dell'illuminazione la tecnologia e il design fanno continui passi avanti per accontentare una domanda sempre più esigente.

L'ultima frontiera è rappresentata dalle avveniristiche lampade a Led per esterno. La tecnologia a Led assicura un basso consumo energetico e una durata nel tempo che supera di molto le lampade tradizionali. Produce una luce avvolgente e rilassante molto adatta a illuminare ambienti esterni e ampi, come i giardini, e ha un indiscusso impatto estetico poiché i materiali utilizzati per realizzare queste lampade consentono di creare le forme più disparate, trasformandole in vere e proprie sculture.

Lampade da esterno prezzi

Il mercato delle lampade per esterni è alla portata di tutte le tasche, i prezzi dipendono principalmente dai materiali utilizzati.

I modelli moderni dallo stile contemporaneo, solitamente realizzati in alluminio, acrilico o metacrilato, sono le lampade da esterno più economiche.

Il prezzo aumenta sensibilmente per le lampade in ferro battuto da esterno, in quanto è legato al pregio del materiale e al valore artistico.

Le lampade a Led si collocano in una fascia di prezzo più alta, non solo per la tecnologia più avanzata e per i materiali più avveniristici, ma anche per il design più sofisticato.

12 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
LoginAccount
Torna su
Cookie Image