Lampade da Tavolo Classiche

Filtra Per:
24 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Più cliccati

Lampade da tavolo classiche: guida all'acquisto

Le lampade da tavolo sono da sempre state uno dei complementi d’arredo più apprezzati e più utilizzati nelle case per definire l’atmosfera e arricchire e valorizzare gli ambienti. La luce, scelta in maniera opportuna, contribuisce ad arredare la stanza in maniera significativa.

Sul mercato se ne trovano di vari stili, ma per chi ha esigenze particolari e desidera qualcosa dal design unico la scelta giusta sono sicuramente le lampade da tavolo classiche. Come scegliere quella giusta fra i tanti modelli disponibili? Ecco una guida all’acquisto di lampade classiche da tavolo.

Lampada da tavolo classica: scelta di design

La lampada da tavolo classica asseconda le esigenze di coloro che amano lo stile classico e di conseguenza necessitano di un modello che sia in linea con il resto dell’arredamento.

Realizzate con materiali pregiati e forme che evocano una bellezza di altri tempi si inseriscono nelle stanze come accessorio in grado di abbellire la casa e capace di esercitare un fascino indiscusso su ogni ospite.

Oltre che rivelarsi utile nell'accompagnare la lettura o il lavoro quando la luce naturale non è più sufficiente per non far stancare gli occhi, le lampade classiche da tavolo sono anche una scelta di design vera e propria, un elemento in grado di arredare e completare lo stile della casa e di qualsiasi ambiente in cui viene inserita.

Sulla scrivania, sul comodino della camera da letto, in salotto, ovunque questa tipologia di lampada da tavolo si presta a diventare un accessorio funzionale e di alto valore estetico, per cui la scelta va fatta in maniera ponderata.

Abat jour classiche: materiali e finiture

L’ampia gamma di abat jour classiche include svariati modelli, differenti fra loro per materiali, forme, dimensioni, finiture, tutti dettagli che bisogna considerare nella scelta.

E’ importante optare per quei modelli che richiamano componenti e dettagli in sintonia con gli arredi della casa, proprio per inserirsi ancor meglio in essa. Spesso diffusore e struttura sono realizzati in materiali diversi, e anche la tipologia della lampada differisce da modello a modello.

Si distinguono infatti lampade con corpo flessibile, con asta orientabile, con asta telescopica, con attacco a morsetto, e vi sono anche lampade ad intensità regolabile, ovvero dimmerabili, che permettono di variare la luce a seconda del momento della giornata e delle proprie esigenze.

Anche nella scelta delle forme non bisogna commettere errori di valutazione. Infatti, prima dell’acquisto delle lampade da tavolo classiche bisogna capire se la sua forma è quella giusta per lo stile degli arredi dove deve essere collocata. Per fare la scelta giusta le forme devono assecondare in maniera naturale quelle degli arredi presenti. Ecco alcuni dei materiali con cui possono essere realizzate le abat-jour classiche:

  • in ceramica: le lampade da tavolo classiche in ceramica riescono ad infondere negli ambienti un tocco elegante e di classe, e sono ideali da adattare ad ambienti shabby chic per il loro gusto delicato e raffinato. Ottime per ricreare un’atmosfera romantica e d’altri tempi, possono avere il paralume in tessuto, oppure possono essere decorate con la boccia in cristallo, e basta inserire delle lampadine apposite per assicurare effetti di luci straordinari. Queste lampade sono elementi preziosi, da posizionare a vista e da non nascondere perché valorizzano le stanze e non passano inosservate.
  • in cristallo: indicate per stupire e sbalordire con i loro bagliori e giochi di luce, le lampade da tavolo classiche in cristallo sono gli elementi perfetti per rendere i vari ambienti magici e suggestivi. L’effetto di queste lampade mette in risalto qualsiasi stanza e rappresentano un accessorio intramontabile, capace di unire tradizione e modernità, e adattarsi anche in altri stili oltre quello classico. Infatti, il materiale sfavillante e prezioso permette di adattarle facilmente in qualsiasi ambiente e renderlo elegante e sofisticato.
  • in ferro battuto: per ricreare un design iconico e che rievoca il perfetto stile retrò le lampade da tavolo classiche in ferro battuto sono la scelta migliore. Il materiale tradizionale, lavorato con soluzioni innovative, e le forme originali e ricercate, rendono le abatjour classiche in ferro battuto dei complementi d’arredo insostituibili, capaci di rafforzare lo stile della casa e valorizzarlo al meglio. L’effetto anticato di queste lampade rende gli ambienti più accoglienti e caldi, e la luce soffusa che emanano permette di creare angoli altamente suggestivi. In genere la parte superiore è realizzata in tessuto adatto a far filtrare la luce e rendere l’ambiente caldo e accogliente.

Lampade da tavolo classiche prezzi

Nella scelta di abat jour classiche prezzi e qualità sono due componenti da valutare con attenzione. Nel nostro shop puoi trovare prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, e un ampio assortimento di modelli per poter scegliere le lampade più adatte alle tue esigenze. Approfitta delle lampade da tavolo classiche vendita on line e scegli fra tantissimi materiali, forme e lavorazioni quelle che rispecchiano lo stile della tua casa. Puoi trovare anche offerte lampade da tavolo classiche molto vantaggiose sempre a fronte di articoli di altissima qualità.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 5% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su