Menu

Lampade da Terra per Cucina

Filtra Per:
59 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Lampade da terra per cucina: guida all'acquisto

Le lampade da terra sono una scelta vincente anche per la cucina e permettono di creare la giusta atmosfera e una perfetta illuminazione in quello che è l’ambiente living per eccellenza.

Ottime per valorizzare un angolo poco tenuto in considerazione, portano la luce ovunque e rendono lo spazio ancora più accogliente. Quale scegliere? Come orientarsi fra i tanti modelli presenti sul mercato? Ecco una guida all’acquisto di lampade da terra per cucina.

Piantana da terra per cucina: come scegliere

La piantana da cucina abbellisce e decora la stanza anche quando non è accesa, perciò va scelta nello stile che si sposa al meglio con quello della casa e degli arredi dove deve essere collocata. Design ed estetica sono dunque molto importanti nella scelta delle piantane da cucina, ma non bisogna trascurare la funzione che deve svolgere, ovvero quella di assicurare la luce necessaria a lavorare in assoluta sicurezza.

Puoi scegliere piantane per cucina classiche, caratterizzate da forme semplici e tradizionali, funzionali e realizzate solitamente in metallo o legno. In genere questo stile di piantane è completato da paralumi in tessuto o diffusori in vetro anticato, ideali per garantire una luce perfetta e rendere la cucina più raffinata ed elegante.

Altrettanto funzionali e molto belle sono le lampada da terra per cucina moderne, dalle linee essenziali e pulite, caratterizzate da strutture esili, da lampade ad arco, dalle forme sinuose e originali. In genere questa tipologia di lampade privilegia materiali come acciaio, metallo, vetro, che combinati assieme danno vita a creazioni spettacolari.

Piantane per cucina: tipologie

Vi sono diverse tipologie di piantane da terra fra cui scegliere quella più adatta per la cucina. Si può optare ad esempio per lampade da terra dritte, che sono realizzate solitamente con una struttura a stelo, sono poco ingombranti e si possono collocare in qualsiasi angolo senza alcun problema. In questo modo si può sfruttare la loro luce anche se la cucina non è molto grande e comunque si necessita di una luce supplementare.

Poi vi sono le piantane da terra ad arco per cucina, soluzione perfetta per illuminare dall’alto. Questo tipo di piantane è ideale quando per esempio non è possibile installare un lampadario a sospensione ma si ha la necessitò di illuminare al meglio un tavolo da cucina.

Un’altra tipologia di lampade da terra per cucina sono quelle snodabili, che hanno uno o più bracci e che si possono spostare o piegare per direzionare la luce dove serve. Queste lampade sono ottime per illuminare meglio il piano di lavoro, soprattutto quando si trovano nei punti finali della cucina.

E infine vi sono le piantane da terra per cucina di design, assolutamente scenografiche e indicate per stanze grandi, dove con la loro presenza valorizzano tutto l’ambiente. Bisogna tenere conto dello spazio disponibile prima di scegliere la piantana.

Vendita lampade da terra per cucina online

La vendita online di piantane da terra per cucina permette di avere subito a disposizione un’ampia gamma di modelli da visionare, e di poter confrontare anche materiali e prezzi. Nel nostro shop puoi trovare un vasto assortimento di piantane per cucina, di varie forme e dimensioni, e realizzate con materiali prestigiosi.

Puoi trovare tantissime piantane per cucina in offerta e risparmiare per arredare questo ambiente con il modello preferito e senza rinunciare alla qualità. Visiona modelli e prezzi lampade da terra per cucina che trovi nel nostro shop e scegli fra i tanti articoli in promozione.

I nostri prodotti sono tutti di alta qualità e realizzati con grande cura per la lavorazione e per la scelta dei materiali, e fra le tante proposte troverai certamente quella che fa al caso tuo.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image