Menu

Orologi

Filtra Per:
39 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Orologi da parete: guida all'acquisto

Vedere sempre in modo corretto l’ora è un elemento essenziale per poter essere puntuali agli appuntamenti, e che cosa c’è di meglio di un orologio da parete?

Gli orologi da muro sono molto utili, ma è anche vero che in commercio se ne trovano moltissimi. Quindi, quale comprare? Ecco una guida agli orologi da parete tra i quali trovare quelli perfetti per la propria casa.

Orologi da muro, le categorie principali

Gli orologi che si possono trovare appesi all’interno delle nostre case, o degli studi e degli uffici, si possono distinguere in grandi categorie. Si possono trovare, infatti, orologi classici, caratterizzati dalla presenza di elementi che rimandano ad epoche passate.

Esempi sono costituiti dagli orologi in legno, da quelli in vetro antico e dai classici orologi da ufficio che si possono trovare anche in moltissime case.

Poi, abbiamo gli orologi da parete moderni.

Questi si caratterizzano, innanzitutto, per il loro stile spesso molto essenziale o, al contrario molto ricercato, come accade per l’orologio da parete moderno Tommy and Fish, che rappresenta un gatto che tenta di prendere un pesce all’interno della sua boccia.

Inoltre, gli orologi moderni sono anche caratterizzati dall’uso di materiali come il metallo, il vetro e le resine, che possono dare quel tocco in più alla parete e all’intera stanza. Se vuoi avere qualcosa di davvero originale, allora dovresti puntare sugli orologi da parete di design.

Questi si riconoscono nella “massa” perché spesso hanno forme inusuali, sia a livello generale sia per i numeri che serviranno per indicare l’ora. Un esempio è costituito dall’originalissimo orologio da parete Mimic Cortene Beige e Bianco, con numeri irregolari e uno stile davvero inconfondibile.

Orologi da muro moderni, scegliere la misura

Oltre allo stile, può essere davvero difficile individuare la misura corretta del proprio orologio, magari per una stanza che sia ancora alla ricerca di un’identità. Sicuramente si possono distinguere gli orologi piccoli da quelli medi e grandi.

Un orologio piccolo potrà essere molto utile in stanze già piene di oggetti e di altri arredi, e potrà dare un tocco di originalità ad una parete magari anonima. Lo si potrà scegliere in materiali classici, come l’ottone e il vetro, oppure in materiali più moderni, a seconda dell’arredo.

Poi ci sono quelli di forma media, adatti a contesti come l’ufficio, la cucina e le stanze da letto. Questi orologi si potranno collocare senza troppa fatica davvero ovunque. Infine, se vuoi dare davvero carattere alla tua stanza, dovrai scegliere degli orologi da parete particolari grandi.

Questi orologi possono essere molto grandi e possono prendere un buon quadrante di una parete.

Potrai sceglierli se ami il design, se ti piace l’originalità e se non ti dispiace osare anche nella scelta di un oggetto come l’orologio.

Vendita orologi da parete, dove acquistarli?

Spesso nei negozi gli orologi sono sempre gli stessi: sembrano tutti uguali e nessuno di loro ti attira.

Per questo motivo dovresti considerare la possibilità di acquistare il tuo orologio su internet.

Certo, potresti chiederti per gli orologi da parete prezzi e altri dettagli, ma sappi che su internet potrai trovare tutto ciò che desideri, e anzi potrai spesso trovare orologi da parete in offerta.

Fai solo molta attenzione ai dettagli, e per questo ti consigliamo di leggere con cura elementi come il materiale, la grandezza e il tipo di resa dell’orologio prima di passare all’acquisto vero e proprio.

E se non sai ancora a chi rivolgerti, sappi che sul nostro shop trovi un ampio assortimento di orologi da parete per tutte le esigenze, tra cui puoi scegliere quello più indicato. I nostri prodotti sono tutti di elevata qualità, sono progettati con cura e sono altamente affidabili. 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image