Paletti da giardino

Filtra Per:

Guida all'acquisto di paletti da giardino

Paletti per illuminazione giardino: l'idea giusta per l'esterno

Arredare una casa rappresenta indubbiamente un compito molto complesso perché bisogna tenere in considerazione numerosi fattori nonché i gusti personali. Tuttavia anche l'esterno non deve essere trascurato, soprattutto se si possiede un giardino. La prima cosa da fare però consiste nell'occuparsi dell'illuminazione, fondamentale non solo perché è funzionale ma anche perché costituisce un vero e proprio elemento d'arredo.

Una soluzione senz'altro moderna e pratica è quella di usare i paletti da giardino, ossia dei lampioncini da esterno che fungono da vero e proprio complemento d'arredo.

Paletti illuminazione giardino: la soluzione alla portata di tutti

I pali per l'illuminazione del giardino rappresentano una valida soluzione alla portata di tutti perché creano l'atmosfera perfetta e allo stesso tempo garantiscono sicurezza in modo particolare se devono essere posti lungo sentieri e vialetti. In questo caso è preferibile optare per pali dalle dimensioni più grandi che riescano a fare una luce maggiore oppure è possibile aumentare il numero dei paletti per l'illuminazione esterna.

Paletti luce da esterno: quali scegliere

Al giorno d'oggi in commercio esistono tantissime diverse tipologie di paletti luce da giardino e per tale ragione non è sempre facile scegliere quello che fa al caso tuo.

Se vuoi un'alternativa estremamente innovativa e molto apprezzata negli ultimi tempi puoi optare per i lampioncini da giardino moderni, una soluzione versatile e all'avanguardia che si può adattare ad ogni tipo di giardino. Essi di solito sono caratterizzati da forme squadrate e geometriche, sono realizzati in varie dimensioni e disponibili in diversi colori per adattarsi perfettamente al resto dell'arredo da giardino.

Se invece preferisci una soluzione che ti faccia risparmiare sulla bolletta prediligi i paletti led da giardino che in genere prevedono anche un'installazione molto semplice.

Lampioncini da terrazzo: illuminazione non solo per il giardino

Se non possiedi un giardino ma hai un ampio terrazzo puoi provvedere all'illuminazione di quest'ultimo utilizzando dei lampioncini da terrazzo, senz'altro molto alla moda nelle case moderne.

Essi si adattano a ogni stile d'arredo e in base al materiale con cui sono realizzati e alla tonalità creano un effetto estetico gradevole e suggestivo.

Se hai una casa in stile shabby chic opta per dei lampioncini di colore bianco o comunque di nuance molto tenui e chiare.

Se invece hai un'abitazione in stile contemporaneo scegli dei lampioncini dai colori neutri ma sono perfetti anche quelli più forti e vivaci.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image