Pannelli decorativi: guida all'acquisto
I pannelli decorativi sono un ottimo complemento d'arredo di rivestimento per le pareti di casa, di un bar, di un hotel, di un ristorante oppure dell'ufficio, ma anche per tutti gli altri tipi di pareti interne e sono perfetti per creare ambienti unici e particolari.
Sul mercato è possibile trovare differenti tipologie e molteplici tipi di pannelli decorativi per pareti che sono in grado di soddisfare le esigenze di gusto ed economiche di tutti. E quindi quali pannelli scegliere per l'acquisto?
Basta seguire questa utile e pratica guida all'acquisto di pannelli decorativi per poter scegliere quelli più adatti alle tue esigenze di gusto e di spazio disponibile.
Cosa sono i pannelli per decorazione pareti
I pannelli decorativi per interni sono elementi di rivestimento bidimensionali, cioè che hanno due dimensioni molto sviluppate mentre lo spessore è praticamente nullo.
Ma esistono anche i pannelli decorativi 3d, questa particolare tipologia aggiunge un volume in più alla stanza e inoltre creano particolari effetti visivi. Una tipologia molto particolare che puoi utilizzare in vari modi, per esempio per rivestire una porzione di parete fino al soffitto oppure fermarti a mezza altezza per creare contrasto particolare ed esteticamente molto bello.
I pannelli decorativi vengono applicati per rivestire la parete, presentando effetti, cromie e lavorazioni di ogni genere e restituendo un aspetto della parete completamente rinnovato e spesso molto particolare e unico. Questa soluzione di rivestimento rappresenta una soluzione innovativa rispetto alla classica pittura e alla carta da parati per pareti da interno.
Inoltre, presentano una lunga durata e hanno bisogno di una manutenzione molto minima.
Montare un pannello decorativo significa dare un particolare effetto alle pareti. Gli effetti più comuni che si possono creare sono: geometrie decorative, mattoni a vista, piastrelle in ceramica, pietre a vista, gres moderno oppure dogato in legno. Sono molto semplici da installare, essi vengono di solito venduti in grandi confezioni di solito da 2 m² e possono essere uniti o tagliati in base alla grandezza della parete da rivestire e si incollano alla parete d'interno come se fossero delle classiche piastrelle da muro.
Tipologie di pannelli per decorazione
Come sono fatti i pannelli decorativi? Sono diversi i materiali impiegati, abbiamo i pannelli decorativi in metallo per interni, pannelli decorativi in ferro battuto, i pannelli in PVC oppure in polistirolo. Quelli più pregiati sono prodotti in legno con ovvio costo maggiore per l'acquisto, vista la qualità del legno che di solito si utilizza per produrli.
Negli ultimi tempi si è incominciato a produrre pannelli per le decorazioni delle pareti con fibre di piante naturali, tra cui la canna da zucchero, che donano a questi prodotti una connotazione molto ecologica.
Come acquistare i pannelli per la decorazione delle pareti
Il miglior modo per acquistare questa tipologia di pannelli è affidarsi alla vendita online pannelli decorativi, poiché sul web in modo facile e veloce è possibile trovare un'ampia gamma di tipologie di pannelli per decorare le pareti interne. E inoltre spesso online si trovano tantissime offerte e promozioni per poter risparmiare durante gli acquisti.
Nel nostro shop online trovi un ottimo assortimento di pannelli decorativi da acquistare in modo semplice ed immediato; per esempio trovi il Pannello decorativo in ferro Fiore oppure il Pannello decorativo parete grande Ventaglio.
Pannelli decorativi prezzi
Nel nostro shop online trovate prezzi molto vantaggiosi, senza rinunciare mai alla qualità, al design innovativo e all'affidabilità dei pannelli in vendita; e tutti i nostri prodotti in vendita sono costruiti con cura e con i migliori materiali presenti sul mercato.
Inoltre, spesso sul nostro shop sono presenti ottimi e invitanti sconti e promozioni che ti aiuteranno a risparmiare durante i tuoi acquisti.