Menu

Piantane camera da letto

Filtra Per:
I Più Venduti
63 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Guida all'acquisto di piantane per camera da letto

L’illuminazione della camera da letto va curata nei minimi dettagli per conferire a questa stanza della casa quell’intimità e quel calore che è indispensabile per rilassarsi e conciliare il sonno e il riposo. Proprio per questo occorre creare un’illuminazione che garantisca un insieme armonioso e omogeneo, in cui vi siano anche degli effetti e dei giochi di luce in grado di dare vita ad atmosfere suggestive.

Le piantane sono una scelta perfetta per realizzare ambienti intimi di grande effetto e assicurare un tocco di classe ed eleganza a qualsiasi stanza. Ecco una guida all’acquisto di piantane camera da letto.

Lampade da terra: diverse per stili e forme

Come scegliere la piantana camera da letto per creare un ambiente elegante, armonioso e ben illuminato? Per prima cosa è bene sottolineare che la condizione ideale per la collocazione perfetta delle piantane sono le stanze ampie e i soffitti alti, due aspetti che fanno risplendere le lampade da terra in tutta la loro bellezza.

Poi bisogna tenere conto di alcuni fattori come forma, dimensione e stile che contribuiscono ad ottenere il miglior risultato finale. Fortunatamente l’ampia gamma di modelli disponibili viene incontro a tutte le esigenze. Se intendi dare un aspetto raffinato alla stanza in stile moderno, la piantana camera da letto ideale è quella di design, che dona all’insieme un effetto ricercato e sofisticato.

Tra le lampade di design presenti sul nostro shop trovi le lampade ad arco, leggere e flessibili, dotate di paralumi di varie forme e con luci led in grado di illuminare perfettamente l’ambiente, senza lasciare nulla in ombra. Le lampade da terra camera da letto sono presenti anche nella versione classica, con struttura in ferro battuto e diffusori in vetro che vengono esaltati dalla luce creando dei riflessi straordinari nell’ambiente.

Anche la gamma di lampade da terra per camera da letto moderne è molto ampia e puoi scegliere tra strutture in metallo verniciato in diverse finiture, dalle forme semplici e lineari, perfette per illuminare ambienti moderni e contemporanei.

Come scegliere piantane camera da letto

La vasta gamma di lampade da terra per camere da letto propone anche modelli in stile moderno orientabili, che rendono le piantane per camera da letto estremamente funzionali senza perdere in design e ricercatezza.

Se poi preferisci modelli molto particolari e originali, nel nostro shop puoi trovare piantane davvero esclusive per forme e finiture, permettendo così di adattarle al meglio in qualsiasi ambiente.

Per scegliere con criterio la piantana per camera da letto fai comunque delle valutazioni, come ad esempio assicurati che lo spazio della camera dove devi collocarla sia il doppio del suo volume. Infatti, se la piantana è di grandi dimensioni e lo spazio è ridotto, non otterrai un effetto finale gradevole.

Inoltre, per quanto riguarda l’altezza della piantana, assicurati di sceglierla commisurata all'altezza dei mobili presenti nello spazio, così da creare un insieme omogeneo e dare alla stanza un senso di equilibrio.

Infine, anche la scelta del paralume dipende dall’effetto che si desidera ottenere: per una luce soffusa e delicata un’ottima scelta è quella del paralume semitrasparente, che rilascia un’illuminazione adatta al riposo e al relax e non infastidisce.

Se la piantana della camera da letto viene scelta seguendo tutti i consigli appena citati sicuramente otterrai un risultato eccellente e riuscirai a creare uno spazio affascinante e suggestivo, grazie proprio a questo corpo illuminante che è indicatissimo per catturare l’attenzione. Nel nostro shop hai a tua disposizione un ampio assortimento di piantane, per abbinare forme, stili e finiture e realizzare l’effetto finale desiderato.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image