Menu

Plafoniere camere da letto

Filtra Per:
I Più Venduti
344 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Plafoniere camere da letto: guida all'acquisto

Le plafoniere sono una delle tendenze più gettonate per arredare la casa con stile ed eleganza. Ideale in modo particolare per tutti quegli ambienti con soffitti bassi e arredi, è tuttavia un accessorio versatile e comodo, perfetta per illuminare anche i soffitti normali.

Consigliata per essere installata in corridoi, ingressi, stanza da bagno, è adatta anche per arredare con stile la camera da letto. Grazie alla vasta gamma di modelli presenti sul mercato, molte delle quali altamente decorative, e disponibili in svariate dimensioni, le plafoniere sono diventate un accessorio di arredamento fra i più apprezzati e richiesti.

Ma quale scegliere per la camera da letto? Come orientarsi fra i tanti modelli per fare la scelta giusta? Ecco una guida all’acquisto delle plafoniere camere da letto.

Perché scegliere le plafoniere per la camera da letto

Soluzione perfetta per la camera da letto, le plafoniere sono particolarmente funzionali e discrete e hanno la capacità di diffondere la luce nell’ambiente in maniera adeguata, indicata per favorire il riposo. Presenti in diverse dimensioni, sempre piuttosto contenute, sono ideali sia per ambienti piccoli che per ambienti molto ampi, non comportano ingombro e si rivelano degli accessori di design, in grado di valorizzare la stanza.

Se lo spazio è piccolo e il soffitto basso e volete installare una delle lampade a soffitto per camera da letto di dimensioni ridotte nello stile desiderato e in armonia con gli arredi. Nel caso invece la camera da letto sia piccola e con soffitto alto potete optare per una plafoniera da posizionare al centro del soffitto alla quale coordinare una ulteriore illuminazione generale.

Allo stesso modo, se l’ambiente è ampio, potete scegliere fra le tante plafoniere a vostra disposizione e adattare anche altre lampade come piantane e applique in coordinato. Se scegliete di mettere solo la plafoniera al centro sbizzarritevi nella scelta e optate per qualcosa di decorativo.

Plafoniere per camere da letto: perché sceglierle

Se non volete installare un lampadario a sospensione nella camera da letto le plafoniere sono una valida alternativa per personalizzare e decorare al meglio con lo stile preferito. Le plafoniere a led per camera da letto offrono una luce diffusa e della potenza relativa al led integrato oppure alla quantità di lampadine che permettono di montare.

Proprio grazie alla tecnologia led le plafoniere per camera da letto coniugano funzionalità e praticità con un risparmio energetico notevole. Infatti, a differenza di altri sistemi di illuminazione, la tecnologia a led, oltre che illuminare in maniera omogenea gli spazi consente anche di ridurre i consumi di energia.

Un minore consumo di energia si traduce in bollette più leggere, senza ridurre le prestazioni, anzi consente di ottenere un'illuminazione ottimale per quanto riguarda la diffusione luminosa, e oltretutto anche orientabile e regolabile. Tutto questo anche se spazio e dimensioni disponibili sono ridotti o ampi.

Plafoniere per camera da letto: quali scegliere

Nella scelta delle plafoniere per la stanza da letto bisogna fare delle valutazioni che riguardano lo stile preferito, gli arredi presenti nella camera, l’ampiezza dello spazio. Potete scegliere plafoniere moderne o classiche, ma dovete prendere sempre in considerazione l’ambiente dove dovete adattarle.

Se avete un arredo classico la scelta migliore sono le plafoniere classiche per camere da letto, dal design elegante e sobrio, di alta resa estetica, che si adattano perfettamente al vostro stile. I materiali con cui sono realizzate le plafoniere per camera da letto classica sono cristallo, vetro, ferro battuto, resine, combinati anche insieme per creare forme suggestive e raffinate, che aggiungono un tocco di classe all’ambiente. Lo stile delle plafoniere classiche si mantiene sempre sobrio e discreto, proprio per assecondare quei requisiti che richiede lo stile.

Tutt’altra cosa sono invece le plafoniere per camera da letto moderna, decisamente più estrose e dalle forme morbide e accattivanti, con elementi che rendono il design unico ed esclusivo, senza diminuire nella funzionalità. L’impatto estetico delle plafoniere moderne per camera da letto è notevole, gli arredi vengono valorizzati e tutto l’ambiente diventa più elegante e ricercato. Le linee pulite e minimali delle plafoniere moderne infondono nella camera da letto un tocco di originalità che non passa inosservato.

Ampio assortimento di plafoniere per la camera da letto

Nel nostro shop potete trovare un vasto assortimento di plafoniere per camera da letto per tutti i gusti e le esigenze. Plafoniere moderne, classiche, di design, decorative, e realizzate con materiali pregiati e di nuova generazione sono a vostra disposizione per consentirvi di rendere la vostra camera da letto ancora più bella e funzionale.

Visionate il nostro catalogo per individuare la plafoniera per camera da letto più adatta alla vostra stanza e scegliete fra tantissimi modelli quella che fa al caso vostro. Troverete un vasto assortimento di plafoniere a led dallo stile unico e inconfondibile, esclusive, per impreziosire la vostra camera secondo le vostre aspettative. Approfittate anche delle promozioni che trovate spesso nel nostro negozio online.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image