Menu

Plafoniere cucina

Filtra Per:
I Più Venduti
381 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Plafoniere cucina: guida all'acquisto

La cucina è la zona della casa in cui si trascorre buona parte della giornata e rappresenta anche il punto d’incontro di tutta la famiglia. L’ambiente deve dunque essere accogliente e ben illuminato per garantire la preparazione dei pasti e il consumo di essi, ma anche per trascorrere momenti di divertimento e allegria con familiari e amici.

Soprattutto quando non è più disponibile la luce naturale quella artificiale deve assicurare ottima visibilità, ma senza tralasciare l’aspetto estetico. Infatti, la luce ideale deve coniugare alla perfezione funzionalità ed estetica e dare alla cucina stile e confort.

Questi due fattori rendono lo spazio piacevole da abitare e con quel gusto speciale che contraddistingue gli ambienti curati nei dettagli. La scelta giusta delle plafoniere cucina viene incontro a tutte le esigenze di praticità, funzionalità ed estetica che si richiede all’illuminazione.

Plafoniera da cucina: quale scegliere

Le cucine di ultima generazione sono realizzate con materiali ricercati e all'avanguardia e dispongono di tecnologie e complementi d'arredo assolutamente innovativi, impensabili fino a poco tempo fa. Ad oggi la cucina non è più solo un ambiente dove si preparano i pasti, ma uno spazio living dove fare praticamente di tutto, chiacchierare, accogliere ospiti, guardare la tv.

Il cambiamento è stato dato dalla fusione di quello che una volta era il soggiorno e la cucina separati, mentre oggi questo ambiente viene definito living e viene praticamente creato comprendendo insieme le stanze. Le plafoniere da cucina sono una scelta indovinata per illuminare al meglio questo ambiente e la vasta scelta di tipologie permette di creare un ambiente unico accogliente e confortevole.

L’illuminazione viene infatti resa più calda e avvolgente grazie alle plafoniere cucina moderna che sono in grado di diffondere la luce adeguatamente. Le plafoniere moderne per cucina rendono la luce riposante e al tempo stesso adatta a qualsiasi ora della giornata, così da assicurare a chi vi abita un ambiente sempre confortevole e rilassante.

Per questo bisogna scegliere la plafoniera giusta e adatta alle proprie esigenze, con le caratteristiche specifiche per rendere la cucina un ambiente perfetto dove vivere a proprio agio tutto il giorno. L’ampia scelta di plafoniere per cucina online permette di scegliere fra vari stili, forme e dimensioni.

Plafoniere led per cucina

La soluzione ideale per ottenere una illuminazione calda e omogenea in un ambiente come la cucina è la plafoniera a led, che assicura una luce perfettamente diffusa in tutta la stanza e non lascia alcun angolo in ombra.

Oltre che funzionale, riduce sensibilmente i costi dell’energia e quindi anche i consumi, sostituendo le lampade a incandescenza e offrendo vantaggi notevoli come il risparmio in bolletta.

Le plafoniere led per cucina sono caratterizzate spesso da forme minimal ma eleganti, che si adattano ad ogni stile sia classico che moderno, e aggiungono un tocco chic in qualsiasi arredo. Presenti in diversi stili, sono il sistema di illuminazione ideale per ambienti sia ridotti che spaziosi e coniugano al meglio funzionalità ed estetica.

Plafoniere per cucine classiche

Le plafoniere per cucina classica sono costituite da elementi sobri, che emanano un fascino antico e per questo risultano anche dei veri evergreen. Lo stile classico delle plafoniere per cucina, oltre che negli arredi di stile tradizionale e sobrio, si sposa perfettamente anche con gli elementi vintage, rendendoli ancora più suggestivi e affascinanti.

Caratterizzati da montature in metallo e diffusori in vetro smerlati o dallo stile classicheggiante, le lampade da soffitto per cucina ideali sono quelle quelli con bocce in vetro o colore ambra che esaltano la bellezza degli arredi.

Plafoniere per cucina rustica

Le plafoniere per la cucina rustica ideali sono quelle in ferro battuto, con diffusori in vetro colorati che permettono di personalizzare l’ambiente a seconda delle proprie esigenze. Le forme sinuose e accattivanti delle plafoniere e le finiture accurate esaltano i materiali e rendono l’ambiente caldo e suggestivo.

La possibilità di scegliere la plafoniera delle dimensioni desiderate e in rapporto all’ampiezza della cucina consente di illuminare questo spazio anche quando si tratta di un ambiente living molto grande, in cui trovano posto più ambienti oltre alla cucina.

In questi casi la scelta migliore è una plafoniera per cucina rustica con più luci, orientabili, che permettono di illuminare ogni angolo. Oppure si possono installare la plafoniera al soffitto e altre plafoniere alle pareti, combinando stile e materiali per ottenere un effetto finale armonioso.

Plafoniere per cucine moderne

La vasta gamma di plafoniere per cucine moderne propone materiali, forme e dimensioni per assecondare qualsiasi gusto ed esigenza.

I materiali privilegiati per le plafoniere moderne sono l’acciaio, l’alluminio, o comunque il metallo in genere, declinato in varie colorazioni e con gradazioni anche molto particolari, che rispecchiano stile e arredi alla perfezione.

Le forme sono varie, tonde, quadrate, rettangolari, di design, e possono essere caratterizzate da faretti o da led a vista, che ne fa dei veri e propri complementi d’arredo, ideali per aggiungere scenografia alla cucina.

SCOPRI QUALI PLAFONIERE PER CUCINA SCEGLIERE NEL NOSTRO VIDEO

LoginAccount
Torna su
Cookie Image